Telefoni vecchi nei cambi Amazon, accuse pesanti per 4 giovani di Monserrato

Favoreggiamento, riciclaggio e ricettazione. Sono queste le accuse di cui devono rispondere adesso quattro giovani di Monserrato. Non sono state diffuse le loro generalità, si sta soltanto che hanno 18, 25, 27 e 34 anni.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri dopo la denuncia fatta da Amazon, acquistavano online telefoni nuovi, dello stesso modello di quelli vecchi in loro possesso. Poi fingendo guasti agli smartphone appena acquistati, li restituivano. Ma nel pacco anziché mettere i nuovi apparecchi, mettevano quelli usurati.

Il trucco è stato però scoperto dai controllori della multinazionale americana, quelli addetti a verificare le restituzioni. E così per i quattro monserratini è scattata la denuncia con i tre reati ipotizzati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share