Tecnologia e droga, un tour per dire “no” alle dipendenze fra i giovani

Continua il tour nelle scuole della Sardegna dedicato alla sensibilizzazione per dire “no” a tutte le dipendenze: non solo droga, ma anche la tecnologia e il web hanno la loro valenza in un processo che coinvolge soprattutto gli adolescenti. Dopo le quattro tappe di Nuoro, Sassari, Olbia e Cagliari, il progetto “No-dipendenze” sarà domani 14 dicembre, dalle 9, nelle scuole primarie di Villa San Pietro; venerdì alle 18, nella Sala Villanova dell’Hotel Regina Margherita, a Cagliari, verranno invece illustrati i progetti portati a termine quest’anno, (alla presenza degli esperti psicologi Angela Quaquero, Luisa Puggioni, Giorgio Marras , Valentina Melis, e il neuropsicofarmacologo Giovanni Biggio). Sabato 16 dalle 9 appuntamento per l’open day alla palestra Falcon fitness in via dei Carroz a Cagliari.
Organizzato dall’Asd “Sport e Salute”, con il patrocinio dell’assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna e al contributo di sponsor privati, il progetto punta all’informazione, sensibilizzazione e alla riflessione sui danni provocati dall’uso e dall’abuso di sostanze e di dispositivi elettronici, presentando alcune sane alternative di vita quali la pratica sportiva o la partecipazione ad attività ludiche o artistiche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share