Tecnologia e droga, un tour per dire “no” alle dipendenze fra i giovani

Continua il tour nelle scuole della Sardegna dedicato alla sensibilizzazione per dire “no” a tutte le dipendenze: non solo droga, ma anche la tecnologia e il web hanno la loro valenza in un processo che coinvolge soprattutto gli adolescenti. Dopo le quattro tappe di Nuoro, Sassari, Olbia e Cagliari, il progetto “No-dipendenze” sarà domani 14 dicembre, dalle 9, nelle scuole primarie di Villa San Pietro; venerdì alle 18, nella Sala Villanova dell’Hotel Regina Margherita, a Cagliari, verranno invece illustrati i progetti portati a termine quest’anno, (alla presenza degli esperti psicologi Angela Quaquero, Luisa Puggioni, Giorgio Marras , Valentina Melis, e il neuropsicofarmacologo Giovanni Biggio). Sabato 16 dalle 9 appuntamento per l’open day alla palestra Falcon fitness in via dei Carroz a Cagliari.
Organizzato dall’Asd “Sport e Salute”, con il patrocinio dell’assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna e al contributo di sponsor privati, il progetto punta all’informazione, sensibilizzazione e alla riflessione sui danni provocati dall’uso e dall’abuso di sostanze e di dispositivi elettronici, presentando alcune sane alternative di vita quali la pratica sportiva o la partecipazione ad attività ludiche o artistiche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share