Teatro Lirico di Cagliari, ridotto il debito di circa cinque milioni

Riduzione del debito di circa cinque milioni al Teatro Lirico di Cagliari. Lo riferisce il Consiglio di indirizzo al termine della riunione convocata per esaminare il progetto di bilancio di previsione 2017 presentato dal sovrintendente Claudio Orazi.

Le cifre evidenziano al 31 dicembre 2016 una differenza tra debiti e crediti di 4,6 milioni. Con un significativo decremento rispetto ai 9,6 milioni previsti alla stessa data dello scorso anno. Ulteriori azioni di razionalizzazione della spesa sono allo studio – spiega il Cdi nel complimentarsi per il lavoro svolto – per consentire alla Fondazione di poter affrontare più serenamente la propria attività artistica. Nei giorni scorsi era arrivata in via Sant’Alenixedda la notizia del taglio di circa 690mila euro di finanziamenti da parte del ministero attraverso il Fus, Fondo Unico per lo spettacolo. La tabella, calcolata sulla base dell’attività 2015, parla di 7.579.071,15 euro contro gli 8.271.860,76. Lirico, comunque, già al lavoro per trovare soluzioni.

LEGGI ANCHE: Classifica qualità, il Lirico rispetta la tradizione: ultimo anche nel 2015

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share