Il caro bollette sta mettendo in difficolta più di una famiglia, ma adesso per 4mila utenti di Cagliari è in arrivo un’altra tassa da pagare. In questi giorni, infatti, stanno ricevendo con email, pec (posta elettronica certificata) e in formato cartaceo, gli avvisi suppletivi della tassa rifiuti. Si tratta di avvisi successivi a quelli principali dell’anno 2021 e degli anni precedenti (dal 2017).
“Si tratta – spiegano dal Comune – di avvisi relativi a comunicazioni tardive, cambi di residenza o modifiche al nucleo familiare”.
Da quanto riferiscono dall’Amministrazione comunale, il contribuente potrà pagare il tributo in un’unica soluzione o in quattro rate bimestrali secondo le modalità che sono indicate all’interno delle cartelle.
La prima scadenza utile è il 31 luglio 2022. “Considerato il periodo estivo e alcuni ritardi nella postalizzazione cartacea degli avvisi, il pagamento in un’unica soluzione o della prima rata potrà avvenire entro 30 giorni dal ricevimento del documento”. Gli avvisi Tari anno 2022, verranno invece recapitati in un momento successivo.