Tassa rifiuti e comunicazioni errate, per 4mila cagliaritani in arrivo avvisi di pagamento

Il caro bollette sta mettendo in difficolta più di una famiglia, ma adesso per 4mila utenti di Cagliari è in arrivo un’altra tassa da pagare. In questi giorni, infatti, stanno ricevendo con email, pec (posta elettronica certificata) e in formato cartaceo, gli avvisi suppletivi della tassa rifiuti. Si tratta di avvisi successivi a quelli principali dell’anno 2021 e degli anni precedenti (dal 2017).

“Si tratta – spiegano dal Comune – di avvisi relativi a comunicazioni tardive, cambi di residenza o modifiche al nucleo familiare”.

Da quanto riferiscono dall’Amministrazione comunale, il contribuente potrà pagare il tributo in un’unica soluzione o in quattro rate bimestrali secondo le modalità che sono indicate all’interno delle cartelle.

La prima scadenza utile è il 31 luglio 2022. “Considerato il periodo estivo e alcuni ritardi nella postalizzazione cartacea degli avvisi, il pagamento in un’unica soluzione o della prima rata potrà avvenire entro 30 giorni dal ricevimento del documento”. Gli avvisi Tari anno 2022, verranno invece recapitati in un momento successivo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share