Per volontà dell’amministrazione regionale e a seguito delle numerose richieste del sindaco di Carloforte la Delcomar comunica che è stata istituita, di concerto con le amministrazioni locali e regionali, una tariffa particolarmente agevolata destinata ai non residenti nelle isole minori per le tratte Carloforte-Calasetta, Carloforte-Portovesme e La Maddalena-Palau, con l’obiettivo di incentivare i flussi turistici nei periodi dell’anno con minore affluenza.
Dal 10 marzo al 10 aprile e successivamente in autunno e in inverno sarà possibile per i non residenti nelle isole minori viaggiare andata e ritorno a 10 euro per tutte le auto e 5 euro per i passeggeri. Il biglietto potrà essere acquistato anche in prevendita (in qualsiasi giorno della settimana) e dovrà essere utilizzato nel weekend dalle 14 del venerdì alle 12 del lunedì successivo.
Lo sconto, che garantisce un risparmio superiore al 50 per cento rispetto alle tariffe applicate dalla società pubblica Saremar nel ventennio precedente, darà un significativo contributo alle economie locali e la possibilità a tanti sardi e non solo di frequentare più spesso le isole con costi notevolmente contenuti.