Tamponi antigenici, poche farmacie eseguono test di domenica

Fare un tampone antigenico per paura, ad esempio di essersi avvicinati a un positivo, o per ottenere il Green pass di domenica può diventare un’odissea: bisogna fare i conti con le farmacie di turno aperte, verificare se siano attrezzate per i tamponi, se non ci sia una lunga lista di prenotazioni e, infine, se eseguono i test anche di domenica.

Sulle 15 farmacie di turno in provincia di Cagliari elencate nel sito dell’Ordine dei farmacisti solo quattro fanno i tamponi di domenica, mentre altre quattro eseguono i test durante la settimana, alcune solo su prenotazione.

A Cagliari, città, secondo l’elenco delle farmacie di turno oggi domenica 21 novembre solo una farmacia è aperta, ma non esegue tamponi, per farlo bisogna andare a San Sperate o Selargius. Di sicuro la colpa non è dei farmacisti che devono fare i conti anche con lo spazio all’interno della farmacia stessa – bisogna rispettare distanze e privacy delle persone – e con il numero di persone al lavoro, visto che per ogni tampone si perdono circa 20 minuti. Sta di fatto che riuscire a fare il tampone in farmacia può diventare un vero e proprio incubo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share