Tamponi a tutta la popolazione di Seui. Situazione di pericolo: decisa la serrata

Ventisei persone positive, cinque nuovi casi nelle ultime ventiquattro ore: numeri preoccupanti a Seui dove il sindaco, Marcello Cannas, ha deciso di imporre una stretta per evitare l’ulteriore diffusione del contagio. Con un comunicato pubblicato sul sito istituzionale del Comune, Cannas ha annunciato la decisione “dolorosa ma necessaria di imporre la chiusura pressoché totale delle attività con esclusione di quelle indispensabili”. Una scelta maturata dopo una riunione del Centro operativo comunale insieme ai vertici dell’Ats. Dunque fino al 4 ottobre compreso “saranno chiuse le scuole, le attività commerciali, ad esclusione di quelle alimentari, tabacchini-edicole, e il mercato settimanale per gli articoli non alimentari”, scrive il sindaco che, sul mercato settimanale rimanda all’ordinanza nella quale è prevista anche la chiusura totale del cimitero comunale.

Oltre al semi-lockdown che si prepara a vivere il paese è prevista anche una campagna di screening imponente: “Vista l’eccezionalità della situazione , su nostra sollecitazione più volte reiterata, con tutta probabilità nella giornata di mercoledì o al massimo giovedì verrà effettuata da parte dell’Ats una esecuzione del tampone a tutta la popolazione che fino a oggi non ha effettuato questa diagnostica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share