La Squadra mobile di Cagliari ha ricostruito a tempo di record ruoli e tempi della rapina avvenuta lunedì mattina nella tabaccheria di Pirri, dove il titolare, il 41enne Daniel Deplano, è stato picchiato e rapinato.
I dettagli sono stati pubblicati da L’Unione Sarda: la mente dell’assalto è un 28enne russo, Alexander Kapitonov, un ex militare ed ex pugile con molti precedenti penali. Il rumeno di 23 anni ugualmente arrestato è si chiama invece Manuel Lacatus e per la Polizia era il complice.
I due rapinatori della tabaccheria di via Riva Villasanta a Pirri sono stati rintracciati perché alcune telecamere hanno inquadrato la targa dell’auto usata dai due rapinatori per scappare. La macchina è stata rintracciata martedì a Sant’Elia. A quel punto sono iniziati gli appostamenti e i pedinamenti. Gli agenti della Mobile e della Volante hanno seguito per un giorno il russo e il rumeno prima di stringere le manette ai loro polsi.
Sempre stando a quanto riporta il giornale di Cagliari, la Polizia sospetta che la bando russo-rumena abbia commesso la stessa mattina anche un’altra rapina, un’ora prima di arrivare in via Riva Villasanta: i due arrestati sono considerati i responsabili del colpo avvenuto nella sala di gioco d’azzardo in via Peretti, vicino all’ospedale Brotzu di Cagliari.