Furto nella Chiesetta della Madonna della Pace, in località Mason Mannu, a Monti. Dal luogo di culto sono stati rubati alcuni calici d’argento insieme alle donazioni dei fedeli. Ma ai malviventi non è sembrato abbastanza, cosi hanno danneggiato gli arredi della piccola chiesetta campestre. Don Renato Iori, il parroco della chiesa, ha lanciato l’allarme questa mattina dopo aver trovato la porta divelta. Denunciato il fatto ai carabinieri del Reparto territoriale di Olbia, è stato stimato che il valore del furto si aggira intorno ai diecimila euro.
È in aumento la preoccupazione da parte dell’amministrazione comunale, e il sindaco di Monti, Emanuele Mutzu ha dichiarato: “i furti stanno aumentando e spero che questa banda di malviventi venga presa al più presto”. L’ultimo colpo messo a segno nel comune risale ai danni del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Balzanti, dipendente della Cantina sociale del Paese. Circa un mese fa, nel giorno della Sagra del Vermentino, mentre tutta la sua famiglia era fuori casa per la festa, i ladri sono entrati nella sua abitazione portando via gioielli, orologi, oggetti e biancheria.
Dopo il furto nella chiesa il parroco don Iori si è detto disposto ad assumere vigilantes per controllare i luoghi di culto del suo territorio.