Suv si schianta contro un furgone in A8. Morto un cameriere 21enne di Olmedo

Stavano raggiungendo l’aeroporto di Milano Malpensa per prendere un aereo diretto in Spagna quando la loro auto si è schiantata contro un furgone della manutenzione autostrada, ribaltandosi. È di due morti e due feriti il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto all’alba lungo l’autostrada A8 tra lo svincolo di Rho e la barriera di Milano nord. Hanno perso la vita Andrea Selis, 21 anni di Olmedo e Maykoll Calcinardi, 30 anni di Riva del Garda.

Feriti lievemente i due amici, un 20enne e un 22enne, che viaggiavano con loro a bordo di un Volkswagen Tiguan. La dinamica della tragedia non è ancora stata del tutto chiarita, sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Busto Arsizio. Da quanto si apprende, il Suv con a bordo i quattro giovani, che lavoravano come camerieri in alcune strutture alberghiere di Riva del Garda,  stava percorrendo la A8 in direzione dello svincolo di Milano nord quando ha tamponato un furgone della manutenzione autostrade, fermo a bordo strada. L’operaio in quel momento impegnato nella rimozione di alcuni cartelli, con tanto di torcia luminosa in mano, sarebbe stato mancato dalla vettura per un soffio. Dopo aver centrato l’angolo del furgone, la Tiguan si è ribaltata, rimanendo schiacciata sul lato sinistro.

Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto delle ambulanze del 118 e della polizia stradale. Purtroppo per i due giovani non c’è stato nulla da fare, gli amici sono stati trasportati agli ospedali di Sacco e a quello di Rho, le loro condizioni non sono gravi.  In Spagna i quattro amici dovevano  partecipare ai festeggiamenti per un addio al celibato. La notizia della morte di Andrea Selis si è subito diffusa a Olmedo, dove il giovane era molto conosciuto anche per aver giocato con la Gsd Olmedo. Nella pagina Facebook della società è stata pubblicata una foto del 21enne e un saluto. “Il calcio ha avvicinato te e la tua famiglia alla nostra comunità, è stato un onore conoscerti. Lasci un grande vuoto Andrea. Condoglianze a mister Selis, Sofia e Fabio”.

Ma.Sc.

[In copertina foto di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share