Surfista alla deriva, intervento della Guardia Costiera nelle acque di Olbia

Un surfista tedesco alla deriva nelle acque delle Saline, nella costa nord di Olbia, a causa di
un mare forza 5 e raffiche di vento superiori ai 60 chilometri orari, è stato salvato nella tarda serata di ieri dalla
Capitaneria di Porto di Olbia.
Erano passate da poco le 20 quando la Sala Operativa della Capitaneria ha ricevuto una chiamata di soccorso da parte di un bagnante che segnalava la presenza di una persona su un windsurf in difficoltà, a causa del forte vento, nel Golfo di Olbia nel tratto di mare delle Vecchie Saline.

Dalla Sala Operativa veniva allertata per il soccorso la Motovedetta CP 2116, che ha raggiunto il turista tedesco, riportato a terra in buono stato di salute.
La Guardia Costiera raccomanda di verificare attentamente le condizioni del mare prima di fare il bagno, di intraprendere la navigazione e di effettuare sport acquatici, e ricorda che il Numero Blu da chiamare per le emergenze in mare è il 1530.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share