Supereroi contro il cancro, al Microcitemico gli acrobati donano sorrisi ai più piccoli

La Giornata mondiale contro il cancro infantile si è celebrata anche al Microcitemico di Cagliari, donando sorrisi ai piccoli pazienti. Tanti acrobati vestiti da supereroi si sono calati dal tetto dell’ospedale, comparendo via via dalle finestre delle stanze dove sono ricoverati bambini e bambine.

L’evento è stato organizzato dalla Sea (Super eroi acrobatici), un’organizzazione che promuove iniziative benefiche in tutta Italia e che per la prima volta quest’anno è arrivata anche in Sardegna. In collaborazione con diversi fotografi, nel mese di gennaio si è realizzata la mostra “Ali, Occhi, Cuore”, il cui ricavato è stato devoluto al reparto di Oncoematolgia pediatrica appunto del Microcitemico di Cagliari.

Nel 2022 l’associazione ha portato sorrisi ai bimbi ricoverati in 22 ospedali italiani e supportato attivamente progetti sociali. Il video su Instagram a cura del fotografo Marcello Chiodino ha fatto il boom di visualizzazioni e, tra gli altri, ha commentato e ringraziato anche Mr Rain, l’artista arrivato terzo a Sanremo 2023 col brano “Supereroi”, testo azzeccatissimo per l’iniziativa e che racconta di come si diventi appunto supereroi, semplicemente avendo il coraggio di tendere la mano a chi è in difficoltà.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share