“Suonerò sempre per voi”, il violinista difeso dai passanti e scritturato dal parroco

La lamentela di un negoziante contro la sua esibizione ha sortito l’effetto opposto. Yaacob González García, l’artista di strada che ieri stava suonando in centro a Cagliari e ha visto piombare da un momento all’altro i carabinieri davanti a sè, ha ricevuto applausi e solidarietà dai numerosi passanti di via Manno e la sua musica è finita sui social di migliaia di cagliaritani. In più si sarebbe già accordato per tenere tre concerti.

A riportarlo è Raimondo Mameli parroco della chiesa di Sant’Agostino che è intervento a difesa del musicista: “Abbiamo in programma tre eventi – si legge in un commento su Facebook – la persona che ha chiamato i carabinieri per farlo allontanare deve vergognarsi”. La risposta del violinista all’affetto dei cagliaritani è arrivata con un post su Instagram: “Suonerò sempre per tutti voi” ha scritto rilanciando un post in suo sostegno.

Yaacob González García, 37enne nato a Barcellona, è un polistrumentista. Inizia a studiare chitarra classica a 7 anni e a 12 anni il violino al Conservatorio Superiore di Musica Liceu con il maestro Evelio Tiélez. A 22 anni conclude gli studi al Conservatorio di musica Pablo Sarasate a Pamplona. Nel 2012 studia in India. “L’ultimo impegno in cui si sente veramente a suo agio – si legge nella sua biografia –  è per la multinazionale Celebrity Cruises (Edge) che appartiene a Royal Caribbean“.

Andrea Deidda

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share