Pierre Milia, 49 anni, un noto chef di Sant’Antioco con una lunga gavetta sulle navi da crociera, si è tolto la vita nella notte per via della crisi. Nel suo locale, il Pierre pub, non andavano più clienti e lui non ha retto al peso del fallimento.
Pierre Milia era molto conosciuto nel Sulcis: il suo locale era un punto di ritrovo per giovani e non. Lo aveva aperto negli anni Ottanta, dopo aver girato mondo sulle navi da crociera, facendo la chef. E quel pub gli dava soddisfazione, era la sua vita. Così fino a qualche tempo fa, quando la crisi economica non ha cominciato a colpire la provincia di Carbonia-Iglesias. Migliaia di buste paga perse e anche per il locale dello chef è cambiato tutto. Ultimamente Milia aveva deciso di aprire il pub solo nel fine settimana. Stanotte l’estremo gesto.
Stando alle prime indiscrezioni, l’uomo aveva confidato agli amici la preoccupazione per gli affari che stavano andando sempre peggio. Ma nessuno pensava che il patron del Pierre pub arrivasse a togliersi la vita.
Sul profilo Facebook dello chef, da ore si susseguono i post di amici e conoscenti. E guardando gli orari si capisce che a Sant’Antioco si era sparsa subito la voce sulla morte di Pierre che era anche un appassionato di moto da enduro.
I funerali si terranno sabato pomeriggio a Sant’Antioco.
Carlo Martinelli
SEGUONO AGGIORNAMENTI