Sulla Sardegna i ‘caccia’ F-35 israeliani: Isola al centro di un’esercitazione aerea

È cominciata oggi l’esercitazione aerea in Italia denominata Falcon Strike 2021 a cui partecipano forze aeree italiane, statunitensi, britanniche e israeliane. Queste ultime parteciperanno con sei caccia stealth F-35, già atterrati la scorsa settimana.

L’esercitazione, che ha l’obiettivo di integrare le capacità dei caccia di quarta e quinta generazione, si svolgerà dal 6 al 17 giugno sorvolando l’area del mar Tirreno fino anche al canale di Sardegna e il Golfo di Taranto: saranno utilizzate aree ad hoc per ospitare l’intensa attività militare. La zona centro orientale della Sardegna, come si può vedere nella mappa pubblicata dal sito specializzato Deskaeronautico.it, sarà tra quelle maggiormente interessate dall’esercitazione.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share