Sulla Sardegna continua il maltempo, piogge e temporali per altre 24 ore

Il maltempo sembra voler lasciare la Sardegna: lo confermano i forti temporali che si stanno abbattendo in queste ore del pomeriggio nel Sud dell’Isola, dal Cagliaritano al Campidano passando per il Sulcis. Proprio per questo
motivo la Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo ordinaria, gialla, per rischio idrogeologico e idraulico fino alle 21 domani, mercoledì 21 agosto.

Da Cagliari l’allerta si estende al Tirso, nell’Oristanese, e include tutta l’area che dal capoluogo si spinge verso ovest, compresa quella Montevecchio-Pischilappiu. Oggi il maltempo ha dapprima interessato il Sulcis, con temporali e allagamenti nella zona di Teulada soprattutto, per poi spostarsi in tutto il Sulcis, a cominciare da Iglesias, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati in decine di interventi. Quindi una forte perturbazione ha interessato Monastir, creando rallentamenti anche lungo la statale 131. Decine, da tutto il Sud Sardegna, le chiamate al 115 e alla Polstrada.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share