Sul monte Ortobene scritte minatorie contro il sindaco di Nuoro: “Ti aspetta il bando”

Il sindaco di Nuoro preso di mira. Scritte intimidatorie sono apparse stamattina nella zona di Farcana, sul nel monte Ortobene. “Soddu codardo ti aspetta il bando” c’è scritto nella prima frase lasciata con vernice rossa su un muro. E subito dopo :”Per una poltrona in Europa ti sei venduto la nostra salute, grazie sindaco Soddu”.

Quest’ultimo messaggio si riferisce alla possibilità che il primo cittadino di Nuoro, che nel 2019 si era candidato al Parlamento europeo da indipendente nelle liste del Pd, entri nell’istituzione Ue, se si libererà il posto attualmente occupato da Caterina Chinnici, candidata alla presidenza della Regione Sicilia nelle elezioni del 25 settembre. Il riferimento alla salute è incerto, ma potrebbe essere legato alla situazione dell’ospedale di Nuoro che ha ridimensionato e chiuso alcuni reparti, tanto che 117 medici del nosocomio hanno presentato un esposto in Procura. Resta il fatto che il Comune non ha competenze in materia di assistenza medica e ospedaliera, la cui gestione è in mano alla sola Regione.

Al primo cittadino è arrivata la solidarietà dal presidente regionale di Anci Sardegna, Emiliano Deiana. “Solidarietà e vicinanza al sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, per le scritte minatorie rinvenute nelle scorse ore in città. Ancora una volta – sottolinea Deiana – un amministratore locale è fatto oggetto, in Sardegna, di una ‘pratica’ così pesante tesa a condizionarne la vita quotidiana e amministrativa e a minarne la serenità. La pratica delle delegittimazione pubblica usa le bacheche virtuali e quelle materiali per attaccare chi, da sempre, è in prima linea a difendere la propria comunità anche su materie che non sono di competenza diretta dell’amministrazione e dei comuni”.

Il messaggio del presidente di Anci si conclude così: “Auspichiamo che le forze dell’ordine individuino presto gli autori delle di queste scritte. Nel frattempo la comunità degli amministratori sardi si stringe intorno ad Andrea e alla sua famiglia”.

LE SCRITTE MINATORIE

Scritte contro Soddu

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share