Sud Sardegna, sbarcano 50 migranti. Dall’Algeria a Sant’Antioco e Teulada

Non si fermano gli sbarchi di migranti nel sud Sardegna. Nella giornata di ieri sono arrivate 35 persone. In serata 12 migranti sono arrivati a Sant’Antioco e sono stati rintracciati dai carabinieri, mentre in piena notte è approdato a Teulada un barchino con a bordo dieci persone. Nelle ore precedenti cinque algerini erano stati rintracciati dai carabinieri mentre si allontanavano dalla spiaggia di Porto Pino nel Comune di Sant’Anna Arresi, mentre un’altra imbarcazione con a bordo 8 algerini è stata intercettata da una motovedetta della Guardia di finanza sempre nel sud Sardegna. Tutti i migranti sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir, nell’hinterland di Cagliari, dove, dopo essere stati identificati e visitati, rimarranno in quarantena.

Nel pomeriggio i carabinieri della Stazione di Tratalias hanno bloccato altri 15 migranti che si allontanavano dalla spiaggia di Porto Pino, nel Comune di Sant’Anna Arresi, sulla costa del Sulcis Iglesienti. I 15, tutti algerini, sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir dove, dopo le visite mediche, rimarranno in quarantena. Nelle prossime ore a Sant’Antioco arriveranno altri 12 migranti, bloccati della Guardia di finanza mentre tentavano di raggiungere le coste italiane con un barchino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share