Studente scomparso, riconoscimento dall’Università di Cagliari

Era scomparso improvvisamente lo scorso aprile ad appena 23 anni per un problema cardiaco. Nato in Libano, ma studiava in Sardegna, iscritto all’Università di Cagliari. Oggi ad Hadi Zaraket (foto) è stato conferito il riconoscimento alla memoria degli studi compiuti in Ingegneria Meccanica.

A consegnare la pergamena al fratello Hassan è stato il rettore Francesco Mola, intervenuto alla sessione di laurea presieduta da Mohamad El Mehtedi, alla presenza del presidente della Facoltà di Ingegneria e Architettura Daniele Cocco e del direttore del Dipartimento di Ingegneria meccanica, chimica e dei materiali Antonio Baldi.

Un momento della cerimonia

Il titolo è stato assegnato a seguito della richiesta dei rappresentanti degli studenti con il favore unanime degli organi accademici. “Gli studenti e le studentesse non sono dei numeri – ha detto Mola – nonostante il sistema da qualche anno tenda a considerarli tali. Ma per noi sono persone che fanno parte della nostra comunità: per questo ringrazio i colleghi che hanno organizzato questo momento. Hadi era una giovane promessa: oggi c’è il cuore di ognuno di noi qui a ricordarlo”.

Antonio Baldi, direttore Dipartimento di Ingegneria meccanica, chimica e dei materiali, ha aggiunto che “la morte di Hadi ha sconvolto tutti, la nostra è davvero una comunità e ci conosciamo tutti. Per questo ci è sembrato giusto organizzare un momento come questo”, mentre il presidente Cocco ha rimarcato: “Siamo una comunità, oggi cerchiamo di stringerci alla famiglia di Hadi e di sentirlo per sempre da oggi come membro della nostra grande famiglia”.

Questa mattina erano presenti in aula magna una decina di amici di Hadi, in parte suoi connazionali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share