Stremato in mare, falco in difficoltà salvato nella baia di Baunei

Tramortito galleggiava in acqua, vicino alla splendida baia di Pedra Longa a Banuei, dove un pescatore lo ha avvistato e salvato dai continui attacchi dei gabbiani. Si tratta di un magnifico esemplare di Falco Pecchiaiolo (Pernis apivorus L.) in difficoltà. Questo rapace migratore, probabilmente provato dal viaggio, non riuscendo più a volare, si è lasciato cadere in mare.

A salvarlo da morte certa, un pescatore della zona che lo ha raccolto e consegnato agli agenti della Base navale del Corpo Forestale di Arbatax. Sottoposto ad accurate visite ha trascorso due giorni di riposo nell’ambulatorio del veterinario di Tortolì, incaricato per la cura della fauna selvatica. Il magnifico esemplare di Falco, dopo aver ripreso le forze, è stato liberato dagli stessi agenti del Corpo Forestale nelle campagne litoranee dove ha ripreso il volo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share