Strangolato in casa a Santo Domingo: giallo sulla morte di un 70enne sardo

È stato ritrovato con le mani e piedi legati al letto, nudo e con evidenti segni di soffocamento, nella sua abitazione di Boca Chica, nella Repubblica Dominicana, il 70enne Piero Testoni, pensionato originario di Tissi. Dovrebbe trattarsi di omicidio, scaturito probabilmente al termine di una rapina messa a segno nella casa in cui l’uomo risiedeva pare ormai stabilmente. Il fatto risale a domenica scorsa e a lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, anche loro italiani, che hanno avvisato le forze dell’ordine.

Gli investigatori sono alla ricerca di tre persone, due donne e un uomo, che qualche testimone avrebbe notato mentre uscivano dall’appartamento. Ex impiegato dell’Enel, single, l’uomo risultava residente ad Alghero, dove era stato anche di recente. L’informativa dell’ambasciata italiana è stata immediatamente trasferita ai carabinieri di Tissi, che hanno provveduto ad informare i familiari. Fonti della Farnesina, interpellate sulla vicenda, sottolineano che l’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo, in stretto raccordo con la Farnesina, sta seguendo con la massima attenzione, in contatto con le autorità locali, il caso assicurando ogni necessaria assistenza ai familiari del connazionale.

[Foto da profilo Facebook]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share