Strade insicure, sit-in di protesta dopo la morte del bimbo in via Cadello

Un sit-in di protesta per chiedere strade più sicure. Lo organizzano a Cagliari le associazioni degli amanti della bicicletta Critical Mass, Ciclofficina Sella del Diavolo e Amici della bicicletta dopo l’ennesimo incidente che martedì è costato la vita al piccolo Daniele Ulver travolto da uno scooter in via Cadello.

L’appuntamento è per domenica mattina alle nove e mezza davanti all’ingresso del parco di Monte Claro. Una manifestazione per “le vittime della strada e dell’amministrazione – si legge in un post pubblicato su Facebook da Critical Mass Cagliari – e per la messa in sicurezza delle strade a rischio incidenti. Il sistema di mobilità penalizza gli utenti più deboli della strada rendendoli vittime di incidenti ormai all’ordine del giorno. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, con lo scopo di manifestare contro la mancanza di sicurezza nelle vie cittadine”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share