I due dentisti e l’odontotecnico che regalano le dentiere ai poveri

Si chiamano Paolo Usai e Dario Bonelli, i due dentisti che, insieme all‘odontotecnico Gavino Dettori, regalano le dentiere ai poveri, attraverso la onlus di Sassari ‘Casa della fraterna solidarietà’. Ieri un traguardo storico: le protesi sono arrivate a quota 501, proprio quando i tre si erano ritrovati col presidente Aldo Meloni per consegnare ‘solo’ la dentiera numero 500. All’appuntamento c’era anche il capo della Giunta provinciale sassarese, Alessandra Giudici, e l’assessore alle Politiche sociali, Grazia Manca.

Insomma, è stata festa, ieri a Sassari, perché il Servizio Sanitario nazionale non garantisce gratuitamente una protesi. Anche quando ci si rivolge ai dentisti convenzionati, bisogna comunque sborsare 600 euro per avere una dentiera, scrive La Nuova Sardegna oggi in edicola. Ma il lavoro dell’associazione sassarese non si ferma alle dentiere: ogni giorno vengono consegnate 500 buste della spesa ad altrettante famiglie bisognose in una catena della solidarietà che vede impegnati decine di volontari.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share