Stop a sigarette nelle spiagge di Pula. “Ma saranno aperte le zone fumatori”

È stato esteso, con un’ordinanza firmata dalla sindaca Carla Medau, il divieto di fumo su tutte le spiagge del territorio di Pula, nota località balneare della costa sud occidentale della Sardegna. In via sperimentale, l’agosto scorso, il divieto era stato istituito solo nell’area di Nora. Da oggi tutti i litorali, da Foxi sino al Pinus Village passando per la lunga striscia di sabbia antistante al Forte Village, avranno un’area attrezzata per accogliere i fumatori.

“L’intervento non vuole essere un ulteriore divieto – afferma la Medau – ma un servizio dedicato alla tutela della salute e del benessere di cittadini e turisti salvaguardando soprattutto le nostre spiagge e il nostro territorio”. Sarà consentito fumare soltanto nelle aree appositamente attrezzate con cartello indicativo e dotate di posacenere. “Le nostre spiagge sono dei beni identitari che dobbiamo tutelare e preservare nel rispetto della natura e del futuro dei nostri figli”, conclude Medau.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share