Stintino, test e tamponi per tutti i turisti: nuovo servizio con il laboratorio mobile

Un’unità mobile per effettuare tamponi e test e dare risultati in quattro ore, a disposizione di tutte le strutture ricettive, gli alberghi e i locali commerciali di Stintino, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, senza alcun costo. Tutto questo grazie al progetto Sprint ‘Salute Prevenzione Innovazione Tecnologica’ cui ha aderito il Comune di Stintino nell’ambito delle misure di prevenzione e contrasto alla pandemia da Covid-19. L’iniziativa promossa e realizzata dalle società Sicurlab, Ics2030, Thei Solution, MetLab, SicurMedical Center e Osa, si articola in una serie di misure e servizi mirati che vanno dall‘analisi di laboratorio fino al controllo e monitoraggio degli accessi, passando per il protocollo di emergenza sanitaria.

Il fulcro del progetto è l’unità mobile ‘Osa Mobile Lab’ che, grazie all’innovativo laboratorio di analisi e alla presenza del personale medico qualificato, consentirà l’effettuazione del tampone naso faringeo e i test sierologici, con referto garantito nell’arco delle quattro ore. Alla presentazione del progetto hanno partecipato, oltre al sindaco Antonio Diana, Rosa d’Agostino (biologa e virologa, direttrice tecnica di SicurMedical e coordinatrice del progetto di validazione test con l’istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma), Ferdinando Di Fabio (amministratore delegato SicurMedical e SicurJob), Umberto Caprara (capo progetto Italia, Sprint), Angelo Contini (coordinatore in Sardegna del progetto Sprint) e Melania Fadda (consulente aziendale e segretaria regionale Cifa).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share