Costa Smeralda, ok al nuovo look per gli stazzi galluresi: si parte a ottobre

Sono in programma per l’inizio di ottobre i lavori di ristrutturazione dei primi cinque stazzi – le antiche case rurali galluresi – della Qatar holding in Costa Smeralda. Sono stati approvati i progetti e la Conferenza dei servizi ha concordato solo alcune piccole modifiche come i restringimenti di piscine e accessi.

Ad essere ristrutturati con qualche “concessione” in chiave moderna saranno gli stazzi di Monti Tundi, Piriddolu (in questo caso ci son due case rurali di una trentina di metri quadrati), Putzu Ruju e Montigghjddu che saranno dotati tutti di piscine integrate con la vegetazione. I manufatti hanno ottenuto il benestare di Comune, Soprintendenza, Regione e Corpo forestale.

Architetti e ingegneri del Qatar stanno già lavorando alla rimodulazione dei progetti per le altre 19 case rurali, seguendo sempre le indicazioni di Sovrintendenza e Amministrazione, anche se la priorità del Fondo restano Arzachena e il completamento dei quattro hotel storici di Porto Cervo, cuore del sistema ricettivo a 5 stelle della Costa. In fase di definizione i progetti di ampliamento dell’hotel Cervo, Romazzino e Pitrizza, i cui lavori potrebbero iniziare con l’inizio dell’autunno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share