Startup e Pmi innovative, convegno su criticità legali e amministrative

Le principali criticità di carattere legale, finanziario, amministrativo e societario connesse alle startup e alle Pmi innovative saranno al centro del convegno organizzato dall’Anti (Associazione nazionale tributaristi italiani) il 17 novembre alle 15 a Cagliari, nell’aula Magna Pontificia – Facoltà Teologica della Sardegna.

L’appuntamento sarà utile per mettere a confronto i principali attori del settore Startup Innovative: Sardegna Ricerche, Camera di commercio, incubatori e fondi di investimento, notai, avvocati e commercialisti. Diversi gli interventi previsti. Dopo il saluto iniziale dell’avvocato Italo Doglio, presidente regionale dell’Anti, prenderanno la parola Giuseppe Serra di Sardegna Ricerche che si occuperà di analizzare i programmi e gli strumenti finanziari a supporto della nascita e sviluppo delle start up innovative; Mario Mariani (United Ventures, The Net Value) che parlerà del rapporto con angel investors, incubatori/acceleratori ed i venture capital; Paolo Emilio Pasolini, presidente Consiglio Notariato Cagliari che analizzerà la problematica legata alla Legge 3/2015; Maurizio De Pascale, presidente Camera di Commercio di Cagliari che affronterà la questione degli adempimenti iniziali e periodici presso camera di commercio.
I profili societari: caratteristiche soggettive, oggetto sociale, deroghe al diritto societario con particolare riferimento a quote con categorie differenti di diritti, operazioni di buy-back societario, strumenti finanziari partecipativi e “crowdfunding”, saranno il tema dell’intervento dell’avvocato Massimo Simbula, mentre l’avvocato Michele Doglio parlerà delle agevolazioni fiscali per le start up innovative, dei benefici fiscali per chi vi lavora o per chi vi investe.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share