Stadio della Torres e impianto di tennis: la Giunta di Sassari approva i progetti di riqualificazione

La Giunta comunale di Sassari ha approvato i due importanti progetti di riqualificazione degli impianti sportivi cittadini con i quali sta partecipando al bando regionale che mette a disposizione 50 milioni di euro per il miglioramento delle strutture sportive in Sardegna.

Il primo progetto riguarda il complesso sportivo Sef Torres, che comprende lo stadio di calcio “Vanni Sanna” e l’impianto di tennis “A. Bozzo”. Gli interventi, per un valore complessivo di 1,1 milioni di euro e 100mila euro di cofinanziamento del Comune di Sassari, sono mirati ad adeguare gli impianti alle norme federali e di sicurezza, ma anche a migliorare la funzionalità del complesso sportivo. È prevista in particolare, la sostituzione dell’illuminazione dello stadio con proiettori a Led, l’installazione di tornelli agli ingressi principali, l’estensione della copertura del campo da tennis n. 3, i lavori di impermeabilizzazione e ripristino delle gradinate e la realizzazione di un nuovo accesso carrabile in via Romita

Il secondo progetto interviene invece sull’impianto polivalente “Pattinodromo – Accademia Tennis”, con un investimento di 290mila euro, di cui 29 mila di cofinanziamento del Comune. In questo caso opere in programma includono, la chiusura della veranda esterna della “club house”, la copertura con tensostruttura del secondo campo da tennis, l’installazione di una tribuna prefabbricata per il campo coperto. Questi progetti si inseriscono in un più ampio piano di riqualificazione degli impianti sportivi comunali, che oltre all’adeguamento alle norme federali, puntano anche al potenziamento dei servizi offerti agli atleti e al pubblico sassarese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share