Nuovo stadio del Cagliari, martedì voto in commissione. Poi si va in Aula

Martedì prossimo, 8 novembre, il grande giorno della variante urbanistica per il via libera ai due stadi, quello provvisorio e quello definitivo. Questo pomeriggio si è riunita la commissione permanente Urbanistica, ma la votazione – anche per i tanti interventi durante i lavori – è stata rinviata di qualche giorno. Ma il programma per martedì è già pronto: alle 15 riunione della commissione per il sì, poi passaggio in aula per la votazione del Consiglio comunale.
“Da parte di tutta la commissione – ha spiegato il presidente Matteo Leccis Cocco Ortu – c’è la volontà di mandare avanti il progetto che porterà alla riqualificazione di tutto il compendio di Sant’Elia con lo stadio che vivrà 365 giorni all’anno.

L’amministrazione si impegna a essere interlocutore affidabile per i privati che presentano progetti seri con la massima tutela dell’interesse”. Questo pomeriggio si è parlato molto anche di trasporti soprattutto in previsione del fatto che con lo stadio provvisorio accanto all’attuale Sant’Elia mancheranno centinaia di parcheggi. Tra le soluzioni proposte ci sono quelle dei bus navetta di collegamento con stazione, piazza dei Centomila e Fiera.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share