Squalo verdesca filmato a pochi metri dalla spiaggia al Poetto

Si è avvicinato alla costa inseguendo probabilmente un banco di pesci. Uno squalo verdesca è stato avvistato e filmato a pochi metri dalla riva al Poetto. L’episodio è avvenuto lunedì. L’esemplare è stato visto da Claudia Cadoni del chiosco Le Palmette che, ha preso in mano il telefonino cellulare, e realizzato il video.

“È molto normale che si avvicinino alle coste – sottolinea Andrea Camedda, ricercatore del Cnr-Ias che lavora al centro di recupero del Sinis a Oristano –. Normalmente si avvicinano alla costa in cerca di cibo, spesso inseguendo qualche banco di pesci. Bisogna evidenziare che non c’è nessun pericolo per l’uomo. Gli squali in genere si cibano di di fauna ittica. È vero che in alcune nazioni si sono registrati attacchi da parte di squali, soprattutto bianco o tigre, ma capita perché lo squalo scambia il surfista o il nuotatore per una sua preda naturale come può essere la foca o il leone marino. Squali come la verdesca o lo squalo grigio vanno preservati perché sono minacciati dalle attività di pesca dell’uomo”.

GUARDA IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share