Spettacolo alle Saline di Cagliari, ecco i piccoli fenicotteri

Il miracolo di Cagliari si rinnova anche quest’anno: si stanno schiudendo in queste settimane le uova che i fenicotteri hanno deposto con l’ultima nidificazione di aprile all’interno del Parco Naturale Regionale Molentargius Saline. Nella foto pubblicata dallo staff del Parco ecco un primissimo piano con uno dei pulli appena nati. Si nota il piumaggio grigio tipico dei piccoli, che col tempo diventerà bianco candido con le sfumature rosa.

Mentre è in corso la schiusa delle uova si invitano i visitatori dell’area naturalistica a rispettare la nidificazione e a non inoltrarsi nei sentieri non segnalati per non disturbare gli animali. I cani devono sempre essere tenuti al guinzaglio e si deve stare lontano dai pulcini e dagli altri uccelli, anche se sembrano in difficoltà. Le anomalie devono essere segnalate agli uffici del Parco o alla Stazione Forestale 1515.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share