Spesa a casa grazie alla mappa online: l’iniziativa di Sarroch contro l’epidemia

Il Comune di Sarroch e le attività commerciali del territorio hanno organizzato un servizio di consegna a domicilio di generi di prima necessità. Dalla panetteria sotto casa, passando per la macelleria, l’ortolano o la pescheria di fiducia, sino al negozio di detergenti per la casa e la persona, senza dimenticare le esigenze degli amici a quattro zampe. E ancora, pizzerie e rosticcerie che preparano piatti per chi non sa o non può cucinare.

Sono solo alcune delle quasi 50 attività che hanno aderito ad oggi a ” Restate a casa, veniamo noi da voi”, individuabili grazie alla mappa on line georeferienziata del Comune di Sarroch che segnalerà a tutti i cittadini i negozi di vicinato aperti, come previsto dai decreti emanati nel mese di marzo e dalle ordinanze della Regione, e che effettuano consegne a domicilio.

“Abbiamo pensato di fornire un servizio utile ai sarrochesi che potranno trovare, nelle immediate vicinanze della propria abitazione, piccole attività commerciali disponibili ad effettuare consegne a domicilio nel quartiere, preziose in questo momento di emergenza dovuta al Covid-19”, dichiara l’assessore alle Attività produttive Massimiliano Salis, “vogliamo valorizzare quelle piccole realtà economiche di vicinato che sono al centro della vita economica di ogni paese e che possono risultare strategiche per limitare gli spostamenti e rispettare le prescrizioni in questo difficile momento a cui nessuno di noi era abituato prima d’ora”.

Con una telefonata, i commercianti possono rispondere in modo efficace ai bisogni soprattutto degli anziani e delle persone costrette a casa. La mappa interattiva è in continuo aggiornamento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share