Spento l’incendio a Santu Lussurgiu, in volo un Canadair e cinque elicotteri

Si sono concluse solo oggi le operazioni di bonifica dell’incendio scoppiato a Santu Lussurgiu (Oristano), in un’area non interessata da gigantesco rogo di fine luglio che ha devastato il Montiferru mandando in fumo oltre 15mila ettari di bosco.

In volo si è alzato, anche oggi, un Canadair proveniente da Ciampino, oltre a cinque elicotteri del Corpo Forestale regionale di stana nelle basi di Bosa, Fenosu, Pula, Alà dei Sardi e San Cosimo.

Sul posto sono intervenute anche cinque squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Paulilatino, Cuglieri, Bosa, Scano di Montiferro e Santulussurgiu e due squadre delle Compagnie barracellari di Santulussurgiu e Bonarcado. Complessivamente in Sardegna oggi si contano 20 incendi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share