Paura nel primo pomeriggio di oggi a Olbia, dove un vasto incendio è divampato nella zona industriale, all’interno del cantiere Nautica Acqua di via Madagascar. A prendere fuoco sarebbe stata un’imbarcazione custodita all’interno di un capannone dell’azienda, specializzata nella costruzione e manutenzione di yacht e barche da diporto.
In pochi minuti, una densa e imponente nube di fumo nero si è alzata sopra i tetti della zona, ben visibile da diverse aree della città. L’allarme è immediatamente scattato tra i residenti e i lavoratori delle attività limitrofe, mentre sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Olbia per contenere l’avanzare delle fiamme.
Al momento dell’incendio, all’interno della struttura si trovavano dieci operai, che fortunatamente sono riusciti a mettersi in salvo uscendo all’esterno e lanciando l’allarme. Nessuno è rimasto ferito. In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso del 118, insieme a un’ambulanza, per un sospetto ferimento, ma si è poi appurato che nessuno dei presenti aveva bisogno di cure mediche.
L’incendio è ancora in corso e i vigili del fuoco stanno lavorando per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area. Le cause dell’accaduto restano al vaglio degli inquirenti, mentre si valuta l’entità dei danni, che si preannunciano ingenti.