Sparite nel nulla mille lettere inviate in Sardegna dal Piemonte

Consegnare in Sardegna la posta proveniente dal Piemonte può trasformarsi in un grosso problema. Lo denuncia il presidente del circolo sardo di Biella Battista Saiu, al quotidiano Provincia di Biella: “Poste Italiane non ha ancora consegnato le oltre mille lettere inviate in Sardegna da Biella oltre un mese fa”.

C’è di più: le Poste non sono in grado di fornire alcuna informazione sulle mille missive spedite e mai arrivate “Dopo la segnalazione del mancato recapito – spiega Saiu – dalle Poste Italiane di Biella è iniziata la ricerca presso il Centro meccanografico postale di Torino, ma dal capoluogo piemontese non sanno dire se la posta sia arrivata all’omologo centro di Cagliari”.

“Forse i sacchi postali sono ancora a Genova, in fondo a qualche container che aspetta di essere imbarcato”, immagina il presidente del circolo Su Nuraghe.

Destinatari delle missive provenienti dal centro piemontese i sindaci dei 380 comuni sardi e gli oltre seicento parroci dell’isola. “In ciascun plico – spiega Saiu sul sito sunuraghe.it – auguri di Natale, lettera di accompagnamento, Su Calendariu 2015 e copia di ‘Missa de unu santu o una santa martiri’, III volumetto della collana ‘Eucologicon Sardiniae’, stampato a Biella, edito dalla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, con la santa Messa in Limba, autorizzata “ad experimentum” dall’arcivescovo metropolita di Oristano, Ignazio Sanna”, precisa Saiu.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share