Si è tuffato in mare dalla barca per rinfrescarsi ed è sparito. Tragedia nella arda mattinata di oggi a Calamosca. Un uomo di 84 anni di Cagliari è morto.
La dinamica non è ancora del tutto chiara, sul posto sono intervenuti i militari della Guardia costiera che si stanno occupando del caso.
Da quanto si apprende l’uomo si trovava in barca con la compagna e stava facendo un giro nella zona di Calamosca. Poco dopo le 12,30 a causa del gran caldo ha deciso di tuffarsi in mare per rinfrescarsi. Appena entrato in acqua si è allontanato dalla barca di qualche bracciata. Dopo una decina di minuti, la compagna ha provato a chiamarlo e preoccupata ha dato l’allarme. In zona sono arrivate le motovedette della Capitaneria di porto di Cagliari e i sommozzatori della Guardia costiera.
Le ricerche del disperso sono durate pochi minuti: il corpo è stato rintracciato non troppo lontano dal punto in cui si trovava la barca. E’ stato recuperato a portato in porto a Cagliari dove il medico legale eseguirà un esame esterno. (ma.sc.)