Spari nella notte a Cossoine: colpi di fucile contro casa destinata a una famiglia rom, un uomo si trovava all’interno

Un grave episodio si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì 16 aprile a Cossoine, piccolo centro del Sassarese. Due colpi di fucile sono stati esplosi contro un’abitazione privata, destinata a diventare la futura dimora di una famiglia rom proveniente dal campo sosta di Piandanna, a Sassari.

Uno dei proiettili ha attraversato una finestra, conficcandosi in una parete interna della casa. Per fortuna, al momento dell’attacco, il proprietario dell’immobile si trovava in un’altra stanza e non ha riportato ferite.

L’uomo, da qualche tempo, aveva avviato una trattativa per la vendita dell’immobile a un’associazione, che intendeva destinarlo a progetto di accoglienza per una famiglia rom. Il gesto intimidatorio sembra voler lanciare un chiaro messaggio legato proprio a questa iniziativa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bonorva, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori dell’attentato. Nessuna pista viene esclusa, mentre si cerca di chiarire se l’episodio abbia una matrice discriminatoria o se si tratti di un’intimidazione legata ad altri contesti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share