Spari contro titolare dell’Eurospin a Ortacesus: rapina fallita, un ferito

Spari per strada, nel tentativo – fallito – di rapina.  Tutto studiato a tavolino, andato male solo per la reazione del titolare dei supermercati quella di questa mattina a Ortacesus, nel Cagliaritano. Paolo Marongiu, di 51 anni, è stato trasportato in ospedale a Cagliari con una ferita da arma da fuoco fra il polso e la mano sinistra. Il bandito, con buona probabilità – questa mattina alle 7.10 – non ha agito da solo, qualcuno potrebbe avergli segnalato l’arrivo dell’Audi condotta dal commerciante che stava portando in banca l’incasso del fine settimana, circa 15mila euro. Mentre la vettura del responsabile di supermarket a Selegas, Dolianova e Cagliari, percorreva la provinciale è stata costretta a rallentare proprio per i cartelli stradali che il rapinatore aveva piazzato. Il bandito è sbucato fuori da sotto un ponticello. Aveva il volto coperto da passamontagna e impugnava una pistola. Si è affiancato alla vettura, lato guidatore, puntando l’arma contro il conducente. Marongiu non si è fermato, e a quel punto il rapinatore ha esploso il colpo di pistola calibro 7,65 ferendo il commerciante. Il malvivente è fuggito, forse poco distante ad attenderlo c’era un complice. Mentre Marongiu si è allontanato a tutta velocità dalla zona e una volta al sicuro ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Dolianova e un’ambulanza del 118 che ha quindi trasportato il commerciante in ospedale per la ferita alla mano.

Il bandito è spuntato fuori e senza esitare ha esploso contro di lui un colpo. Il titolare dei supermercati non si è, però, fermato allontanandosi a tutta velocità. Una volta al sicuro ha dato l’allarme.

Seguono aggiornamenti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share