Spara al drone della Municipale. Ma il robot lo fotografa: denunciato 59enne

Col fucile ha sparato al drone della Polizia municipale di Monserrato che era in volo per scovare discariche abusive. Solo che la telecamera dello stesso robot radiocomandato – che non è stato colpito – lo ha fotografato e inchiodato. Adesso per un 59enne del posto, di professione operaio, è scattata una denuncia per accensioni ed esplosioni pericolose e per detenzione abusiva di armi.

Sono stati gli agenti municipali ad allertare i militari dell’Arma: dopo che hanno messo in volo il drone, hanno infatti sentito nitidamente alcuni colpi di fucile. Scaricando le immagini registrate dal robot, i poliziotti hanno trovato la foto del 59enne che ha sparato dal giardino della sua abitazione e in quel momento si trovava insieme a un’altra persona non ancora identificata.

Gli agenti hanno così segnalato il caso ai carabinieri che hanno deciso la perquisizione della casa dell’operaio, dove è stato trovato e sequestrato un fucile da caccia di marca Beretta detenuto illegalmente insieme a 127 cartucce calibro 12, a pallini e a pallettoni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share