Col fucile ha sparato al drone della Polizia municipale di Monserrato che era in volo per scovare discariche abusive. Solo che la telecamera dello stesso robot radiocomandato – che non è stato colpito – lo ha fotografato e inchiodato. Adesso per un 59enne del posto, di professione operaio, è scattata una denuncia per accensioni ed esplosioni pericolose e per detenzione abusiva di armi.
Sono stati gli agenti municipali ad allertare i militari dell’Arma: dopo che hanno messo in volo il drone, hanno infatti sentito nitidamente alcuni colpi di fucile. Scaricando le immagini registrate dal robot, i poliziotti hanno trovato la foto del 59enne che ha sparato dal giardino della sua abitazione e in quel momento si trovava insieme a un’altra persona non ancora identificata.
Gli agenti hanno così segnalato il caso ai carabinieri che hanno deciso la perquisizione della casa dell’operaio, dove è stato trovato e sequestrato un fucile da caccia di marca Beretta detenuto illegalmente insieme a 127 cartucce calibro 12, a pallini e a pallettoni.