Undici persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Sassari per spaccio di sostanze stupefacenti. È il risultato di un’attività di controlli e perquisizioni portata avanti nei mesi scorsi dai carabinieri della Compagnia di Sassari in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti del centro storico.
Gli abitanti della zona lamentavano la continua presenza di spacciatori e tossicodipendenti nella zona compresa tra via Università, via Munizione Vecchia, via Araolla e via Pazzola. Nel corso di prolungati servizi di osservazione, durati per un paio di mesi, gli investigatori dell’Arma sono riusciti a riscontrare effettivamente che diversi pregiudicati erano soliti sostare in quell’area, intenti a consumare bevande alcoliche e, con una certa costanza, si dedicavano anche allo spaccio di metadone e di eroina.
I carabinieri hanno documentato numerosi episodi di cessione di stupefacente: tutti gli spacciatori sono stati identificati e deferiti alla Procura della Repubblica.
Gli interessati, alcuni dei quali destinatari della misura cautelare del divieto di dimora, dovranno ora comparire dinanzi al Tribunale di Sassari con l’accusa di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti.