Spacciatori a Nuoro tra i 15 e 18 anni: inchiodati in 12, per loro bar vietati

Dodici misure cautelari sono state eseguite dalla Squadra Mobile di Nuoro, su ordine della Procura dei minori di Sassari, nei confronti di altrettanti giovani del capoluogo barbaricino dai 15 ai 18 anni: a vario titolo sono ritenuti responsabili dei reati di detenzione e cessione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, e
estorsione in concorso.

I provvedimenti sono l’epilogo di un’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Nuoro, nel periodo compreso tra l’aprile 2019 e il 2020, in cui maturava a Nuoro una fiorente attività di spaccio. Le misure cautelari applicate vanno dalla permanenza in casa, al collocamento in comunità, al divieto di frequentare bar, sale da gioco, pregiudicati o tossicodipendenti, fino all’obbligo di frequenza di progetti educativi e alla partecipazione ad un percorso terapeutico presso il Serd.

L’indagine della Polizia era iniziata circa un anno e mezzo fa, dopo il rinvenimento nel centro storico di Nuoro di sei dosi di marijuana, probabilmente abbandonata dai pusher disturbati dai controlli delle pattuglie della Sezione Volanti. Gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti pian piano a delineare la rete di giovani spacciatori che si incontravano con giovani consumatori, spesso studenti delle superiori, e a indagare sull’uso del provento dello spaccio. Grazie alle intercettazioni sono state captate le conversazioni, che hanno consentito di risalire agli incontri in cui avveniva lo scambio di dosi e denaro.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share