Lo hanno trovato all’interno di una pizzeria mentre cercava di portar via l’incasso, intercettato dagli agenti della polizia è stato arrestato con l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso. Si tratta di un uomo di 38 anni, che non avrebbe agito da solo: ad aspettarlo fuori dal locale un complice in fuga.
I fatti risalgono a ieri notte: intorno alle 2.30, gli agenti della Squadra Volante, impegnati nel controllo del territorio, sono intervenuti in via dei Mille dopo la segnalazione al 112 di una “spaccata” in una pizzeria. Arrivati sul posto gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre cercava di impossessarsi del registratore di cassa attraverso un foro praticato nella vetrata del locale. Ma quando si è accorto di essere stato sorpreso, si è dato alla fuga per poi essere bloccato dai poliziotti in via Roma.
Durante l’inseguimento, gli agenti avrebbero visto un altro uomo impossessarsi del registratore di cassa con un modem abbandonato poco prima dal complice, e anche quest’ultimo, visto il poliziotto, riusciva ad allontanarsi velocemente, facendo perdere le proprie tracce dopo aver attraversato l’area di via Roma interessata dai lavori. Durante la fuga, però, si è disfatto della refurtiva prontamente recuperata dall’agente. Davanti all’attività commerciale sono stati anche rinvenuti e sequestrati gli attrezzi utilizzati per sollevare la serranda e infrangere la vetrata.
L’uomo, come detto, un 38enne è stato condotto negli uffici della Questura in arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso. I fatti accertati dagli operatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del gip, che ha convalidato l’arresto senza applicare nessuna misura.