Sovrintendente Lirico, slitta la nomina. Sindacati in pressing: “Fate in fretta”

Slitta a sabato la seduta del Consiglio di indirizzo (Cdi) per arrivare al più presto alla nomina del soprintendente del Teatro Lirico di Cagliari: il presidente della Fondazione, il sindaco Paolo Truzzu, aveva convocato la riunione per martedì pomeriggio, ma, per motivi tecnici, l’appuntamento è slittato al 29 febbraio, alle 15.30.

Il primo passaggio dovrebbe essere quello di nominare innanzitutto un altro componente del Consiglio d’indirizzo. Poi la decisione più importante: scegliere se confermare il soprintendente Nicola Colabianchi, decaduto lo scorso gennaio dopo la proroga di 45 giorni successiva alla scadenza del 22 dicembre. La squadra del Cdi è quasi completa: oltre Truzzu ci sono Giuseppe Farris (Regione), Fernando Coghe (Comune) e Pino Calledda (ministero). I sindacati chiedono di fare in fretta: oltre il soprintendente manca anche il direttore artistico.

LEGGI ANCHE: Soprintendente Lirico, verso la nomina. Truzzu convoca la riunione del Consiglio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share