Sospetta radioattività in cantiere Saipem ad Arbatax, nessuna anomalia

Le squadre dei Vigili del fuoco del Nucleo Nbcr (Nucleare, biologico, chimico e radiologico), del comando regionale e di quello provinciale di Nuoro, non hanno rilevato alcun parametro di radioattività nella zona industriale di Arbatax, in cui erano state segnalate criticità, in particolare negli scarti di lavorazione della ditta Saipem, da parte di un Centro di raccolta di scarti di lavorazione di Cagliari.

Il piano di emergenza era stato predisposto dalla Prefettura di Nuoro a cui le anomalie erano state segnalate. Le cinque squadre interessate ai controlli hanno lavorato tutto il giorno per verificare i parametri di radioattività negli stabilimenti Saipem, prendendo in considerazione tutta l’area interessata dalle lavorazioni, ma il controllo è risultato negativo. Allarme rientrato dunque nella cittadina ogliastrina. I responsabili delle squadre che hanno svolto le verifiche hanno stilato un report che hanno inviato alle autorità competenti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share