È stata la telefonata di un cittadino a permettere ai carabinieri di arrestare Giovanni Musu, 47enne di Carbonia, sorpreso a rubare all’interno di un appartamento. L’uomo che ha avvertito il 112 è stato insospettito prima dai rumori che provenivano dalla casa confinante e poi dalla vista di una persona sospetta nel cortile.
Dopo la chiamata, sono arrivate due pattuglie degli uomini dell’arma e, dopo aver notato un foro praticato nella recinzione del cortile, sono entrati nell’appartamento dove hanno sorpreso Musu mentre frugava nei cassetti e nel mobile dell’armadio prelevando monili e bigiotteria varia.
Il 47enne aveva già accantonato altra refurtiva tra cui attrezzi edili marca Bosh, televisore, oggetti di elettronica e suppellettili vari. Giovanni Musu, inoltre, è stato trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli utilizzati per entrare all’interno dell’abitazione. L’arrestato, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Carbonia, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, presso il tribunale di Cagliari.