Sorpresi dal maltempo mentre erano in canoa, due turisti tedeschi salvati al Poetto

Sorpresi dal maltempo mentre erano in canoa nelle acque del Poetto. A portarli a riva sono stati gli uomini della Guardia costiera, intervenuto dopo l’allarme scattato alle 17. È stato il titolare di uno stabilimento a richiedere l’intervento alla base operativa.

Lì due tedeschi ieri hanno preso a noleggio le canoe. Ma quando è iniziato a diluviare e i due turisti non erano ancora tornati, si è temuto il peggio, anche per via del forte vento. La Capitaneria, con la motovedetta. Cp 320, ha iniziato il pattugliamento ritrovando la coppia di tedeschi vicino al promontorio della Sella. Erano già in un iniziale stato di ipotermia e per questo, una volta a terra, sono stati affidati alle cure del personale del 118.

Nella stessa mezz’ora di temporale, la Guardia costiera ha messo in salvo gli occupanti di due imbarcazioni a vela e di un gommone che avevano chiesto aiuto perché non riuscivano a rientrare in autonomia in porto a Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
2
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
2
Share