Sorpresi ad abbandonare rifiuti, multe fino a tremila euro

Cinque persone sono state multate perché sorprese ad abbandonare i rifiuti per strada nell’Oristanese. I trasgressori dovranno pagare multe che vanno dai 300 ai 3mila euro.

I cinque sono stati identificati dal personale del Nucleo investigativo del Corpo forestale di Oristano impegnato nei controlli nelle varie zone in cui si sono verificati gli abbandoni incontrollati di rifiuti.

“Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti – spiegano dalla Forestale – nonostante l’accresciuta attenzione da parte della popolazione, continua a manifestarsi in tutta la sua gravità per le pesanti ripercussioni sull’ambiente, sulla salute delle persone, sulle attività produttive e infine per gli ingenti costi di bonifica che ricadono sui Comuni. Si rammenta che ognuno è responsabile dei rifiuti che produce e chi non rispetta le regole, ormai sempre più codificate da parte di ogni amministrazione comunale, può andare incontro a pesanti sanzioni amministrative”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share