Sono 143,90 euro nel primo caso, mentre nel secondo il prezzo assegnato dal sistema è di 154,18 euro. Tutto fatto negli stessi minuti, l’unica differenza è il profilo utilizzato per acquistare un Cagliari-Torino andata e ritorno. Così n ella segnalazione di un nostro lettore, di cui pubblichiamo alla fine dell’articolo anche gli screenshot coprendo i nomi che contrassegnano i due diversi profili Volotea utilizzati.
La sorpresa riguarda la low cost spagnola che nell’Isola gestisce le tratte in continuità territoriale verso Roma e Milano e poi copre anche un’altra serie di voli dagli scali sardi. Il vettore di Barcellona non è nuovo a stranezze di questo tipo, come la variazione di prezzo per il solo fatto che cambia l’utente (registrato) da cui parte l’acquisto.
Non è tutto. Il lettore che ci ha segnalato il caso, ha anche provato a utilizzare una stessa carta di credito per pagare le due tratte comprate da profili distinti. Ma il sistema Volotea non permette di acquistare il biglietto del passeggero non titolare della carta stessa.