Soldi per non diffondere un video sexy: arrestata ricattatrice ventiquattrenne

Aveva chiesto ad un imprenditore cagliaritano del denaro per non diffondere sul web o inviare ai familiari un video compromettente, un filmato in cui l’uomo era appartato con una ragazza. È il sexy ricatto portato a termine da una 24enne arrestata dai carabinieri con l’accusa di estorsione. Oggi, durante il processo per direttissima, l’arresto è stato convalidato e la giovane è stata rimessa in libertà, ma con l’obbligo di presentazione in caserma. L’episodio è avvenuto sabato. I carabinieri hanno ricevuto la denuncia dell’imprenditore minacciato attraverso una serie di messaggi da un numero sconosciuto con i quali prima gli veniva paventata la possibile divulgazione del video sexy e poi gli veniva chiesto il denaro: 1.500 euro per evitare che quel filmato finisse sul web o sui telefoni dei familiari.

L’imprenditore non si è lasciato ricattare: ha segnalato quanto stava accadendo ai carabinieri. I militari dell’Arma hanno subito avviato gli accertamenti. Intanto la vittima concordava il luogo e l’ora per la consegna dei soldi. Intorno alle 22 ha abbandonato una busta con il denaro in un luogo prestabilito a Quartu Sant’Elena e la 24enne è andata a recuperare i soldi. Appena presa la busta è stata arrestata dai carabinieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share