Soffia forte il maestrale su Olbia, tanti i disagi: giù alberi e cartelli

I Vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la giornata di venerdì 10 marzo a Olbia, a causa delle forti raffiche di maestrale. Alberi sdradicati, cartelli stradali e decorativi buttati giù, ponteggi pericolanti: sono stati numerosi gli interventi per arginare i disagi.

Un albero di eucaliptus di grosse dimensioni in via Roma, nei pressi della Basilica della sacra famiglia, è andato a finire sulla strada, senza causare danni alle auto, né feriti. Gli agenti della polizia locale sono stati però costretti a deviare il traffico in entrambi i sensi di marcia per consentire agli operatori della Protezione civile di sgomberare la carreggiata. E poi ancora alberi pericolanti sono stati segnalati e messi in sicurezza a Pittulongu e in via Vittorio Veneto.

Il maestrale ha fatto staccare alcuni pannelli cartonati che erano piazzati nei pressi del cantiere della nuova stazione ferroviaria di Olbia, nel centro cittadino. I cartelloni sospinti dal vento sono andati a sbattere contro alcune auto che si trovavano parcheggiate nelle vicinanze. Nessun disagio per ora si riscontra nei collegamenti marittimi: le partenze dal porto Isola Bianca di Olbia risultano regolari. Al momento le condizioni meteo dovrebbero essere in miglioramento, con le raffiche di vento che soffiano sino a 60/70 chilometri orari ma che registrano una diminuzione. La Protezione civile regionale ieri aveva emesso un avviso di condizioni meteo avverse per forte vento e mareggiate sino alla sera di sabato 11 marzo.

Per precauzione, però, il parco Fausto Noce resterà chiuso fino a sabato 11 marzo. I suoi cancelli riapriranno regolarmente domenica 12 marzo alle 6. Intanto in tutta la Gallura le squadre di Olbia, Tempio e La Maddalena sono a lavoro principalmente per mettere in sicurezza terrazze, tettoie, pensiline e cornicioni divelti, oltre che per liberare le strade da alberi e pali pericolanti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share